Chi siamo

Nel punto più altro della Montagnola, in provincia di Sovicille, a dominare la Val di Mersa è situato il nuovo agriturismo Poggio ai Legni, di recente ristrutturazione curata in ogni dettaglio, dotato di ampia piscina ombreggiata e circondata da castagni secolari. Si tratta di una struttura di ricezione turistica suddivisa in camere e appartamenti e corredata di tutti i servizi per rendere il soggiorno veramente confortevole, gustando una dimensione di autentico relax in Toscana.

Il podere ha annessa e fruibile una proprietà di oltre ottanta ettari di boschi per passeggiate ed escursioni naturalistiche, oltre ad una vasta distesa di prati terrazzati, atti alla coltivazione degli ulivi e ad ospitare un recinto di cavalli.

Al vostro arrivo vi darà il benvenuto l’Arte, per l’attenzione che si è profusa nella ristrutturazione di questo luogo, appartenente ad un’area geografica culla di bellezza e magia fin dall’epoca etrusca.

 I Gestori

Io artista, lei educatrice, abbiamo lasciato il Veneto e i nostri lavori per stabilirci qui con la nostra bambina. L’intento era quello di essere carta carbone su questo paesaggio, realizzando un sito di ricezione che in forme, colori ed atmosfera fosse adeguato alla magia di questi luoghi.

Le possibilità che offriva il complesso di casali in pietra erano tantissime, così come era tanta la mole di lavoro da affrontare, ma a cuor leggero e con determinazione lo abbiamo fatto, lo stiamo ancora facendo e lo faremo. È un luogo naturale e quindi in divenire.

L’Amministrazione

L’amministrazione da novembre 2016 è a cura dell’Azienda Agricola Frapporti che, consapevole dell’unicità di questa struttura, ne affida la gestione a Ivano e Francesca.

Attualmente sta lavorando ed investendo per ampliare e rinnovare la proprietà, migliorandone ulteriormente i servizi, facilitare la gestione e e rendere prenotazioni e soggiorno degli ospiti un’esperienza sempre più piacevole e rilassante.

Presidente: Riccardo Ligia

CDA: Vittorio e Giovanni Frapporti